[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Perchè passare alla cosmesi naturale? – Organic Store
Натуральная косметика фон картинки, стоковые фото Натуральная косметика фон  | Depositphotos

Le ragioni per passare dai cosmetici tradizionali a quelli naturali sono molte. Le donne in stato di gravidanza sono tra le più interessate alle sostanze contenute nei prodotti cosmetici, ma sempre più persone che vorrebbero uno stile di vita più sano si avvicinano al tema dei cosmetici. Ecco di seguito i principali motivi che dovrebbero far pensare ad un cambiamento.

Benefici per la pelle

  • I cosmetici ecobio utilizzano ingredienti naturali rispettosi per la pelle e per l’ecosistema
  • Per la creazione dei cosmetici naturali, è obbligatorio rinunciare all’uso di siliconi e parabeni
  • I cosmetici naturali contengono ricchi e preziosi oli vegetali che curano la pelle e la rigenerano
  • Le fragranze sono sicure: derivano da oli essenziali o sono una lavorazione di essi o di fragranze sintetizzate al fine di creare aromi non dannosi e non allergizzanti
  • Grazie alla cosmesi ecobio, i capelli e la pelle ritrovano il loro equilibrio naturale

Migliori per l’ambiente

  • I prodotti cosmetici naturali utilizzano molto spesso imballaggi ecocompatibili
  • La produzione è sostenibile
  • Le condizioni lavorative sono eque
  • La sperimentazione animale è vietata

Affrontare il cambiamento lentamente

Se avete scelto di passare dai cosmetici convenzionali alla cosmesi naturale, il primo passo è quello di verificare tutti i prodotti che già avete, ma non dovete gettare via qualsiasi cosa! E’ bene utilizzare soprattutto i prodotti che possedete e che vi piacciono! Molte persone risultano essere molto dogmatiche e tendono a gettare via tutto e subito, ma questo comportamente non è del tutto corretto, sia per l’ambiente che per il portafoglio.

E’ fondamentale sostituire gradualmente i prodotti convenzionali con le loro controparti naturali.

Effetti

Poichè i cosmetici naturali contengono principi attivi diversi, ci vorrà un po’ di tempo prima che il corpo si abitui al cambiamento (la pelle impiega circa quattro settimane per rigenerarsi). Soprattutto nel periodo della conversione, potrebbero comparire macchie, piccoli brufoli o arrossamenti ma questo non deve essere motivo di panico, tutto tornerà nella normalità.

La pelle potrebbe apparire più secca. Ciò è dovuto al fatto che molti cosmetici naturali vengono completamente assorbiti e non lasciano residui.

Sostituendo i prodotti tradizionali uno alla volta piuttosto che tutti insieme, sarà più facile, per il nostro corpo, abituarsi al cambiamento. In questo modo verranno modificate solo alcune aree del corpo.

Насколько натуральна натуральная косметика?