Здоровое питание | Goodies

le statistiche offrono un panorama molto positivo

Gli alimenti biologici hanno registrato una crescita delle vendite del 6,4% 2018, superiori all’1,1% della crescita totale delle vendite alimentari nel 2018, secondo uno studio approfondito.

Il mercato degli alimenti biologici ha un ritmo di crescita più costante con la maturazione, è continuerà a superare il tasso di crescita del più ampio mercato alimentare perchè la domanda di prodotti biologici è fiorente in quanto i consumatori cercano cibo nutriente e pulito che sia buono per la loro salute e per l’ambiente.Questa domanda sta guidando l’innovazione, e ora ci sono così tante opzioni biologiche che si può mangiare completamente biologico a colazione, pranzo e cena.

I prodotti maggiormente in crescita nell’ambito biologico, sono tra i latticini e le uova, e tutto ciò che è derivato da questi ingredienti. Ecco quindi, che la richiesta di biscotti, dolci e piatti realizzati con questi prodotti è in forte crescita.

Frutta e verdura continuano ad essere la più grande categoria di alimenti biologici. Le vendite nella categoria sono cresciute molto nello scorso anno. Le vendite di bevande biologiche, inoltre, hanno avuto un picco di aumento, considerando in questa categoria la grande richiesta di succhi di frutta biologici.